Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 giugno 2021
Data emissione 08 Giugno 2021 alle ore 13:10
SITUAZIONE: una vasta circolazione a debole curvatura ciclonica, amplificata dal contributo del riscaldamento diurno, determina condizioni di diffusa instabilità sulla nostra Penisola, con attività temporalesca, localmente accentuata durante le ore pomeridiane, specie sulle zone interne ed in prossimità dei rilievi. Domani la rimonta del campo al Nord ed in parte al Centro porterà un miglioramento, con però ancora instabilità pomeridiana sui settori alpini e sulle zone interne e tirreniche del centro. Sul meridione invece permarrà tempo più instabile, specie sulle regioni del versante tirrenico. Giovedì generale miglioramento, con solo locale instabilità sulle zone interne.
Martedì 8 giugno 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone interne, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 9 giugno 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4638
del 08 Giugno 2021