Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 giugno 2021
Data emissione 07 Giugno 2021 alle ore 12:59
SITUAZIONE: un flusso mediamente occidentale influenza l’area mediterranea: al suo interno si muovono piccole onde che causano infiltrazioni di aria più fresca creando condizioni di spiccata variabilità sul Paese, con fenomeni temporaleschi che, localmente, potranno risultare anche di forte intensità. Oggi l’instabilità atmosferica interesserà gran parte della Penisola. Domani ancora fenomeni ad evoluzione diurna sul Paese, con precipitazioni che interesseranno maggiormente i settori tirrenici. Mercoledì l’instabilità sarà presente soprattutto sui settori montuosi settentrionali, isole maggiori e zone tirreniche meridionali.
Lunedì 7 giugno 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Martedì 8 giugno 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati localmente moderati, specie nelle ore centrali della giornata; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4636
del 07 Giugno 2021