Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 maggio 2021

Data emissione 12 Maggio 2021 alle ore 12:13

SITUAZIONE: una perturbazione, legata alla vasta area depressionaria atlantica con centro d’azione sulle Isole Britanniche, ha determinato un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni centro-settentrionali italiane. Oggi il maltempo insisterà su Nord-Est e localmente sulle zone interne delle regioni centro-meridionali peninsulari. Domani si prevede ancora tempo instabile, soprattutto nelle ore pomeridiane, che interesserà il Nord e i settori interni del Centro- Sud con rovesci sparsi. Venerdì un altro impulso perturbato entrerà sul Mediterraneo e porterà nuove piogge e temporali, specie sulle regioni centro-meridionali, con temperature in calo su tutta la Penisola.

Mercoledì 12 maggio 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nmassime in sensibile diminuzione.
Venti: localmente forti occidentali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 13 maggio 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo occidentale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti occidentali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 12 al 13 maggio 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo