Previsioni meteorologiche dal 11 al 12 maggio 2021

Data emissione 11 Maggio 2021 alle ore 12:32

SITUAZIONE: una perturbazione, legata alla vasta area depressionaria atlantica con centro d’azione sulle Isole Britanniche, ha determinato un peggioramento delle condizioni meteorologiche al Nord-Ovest. La progressione verso est della saccatura farà estendere le precipitazioni, oggi, a tutte le regioni settentrionali e parte di quelle centrali, specie quelle del versante tirrenico. Domani e giovedì si assisterà ad un miglioramento, pur in presenza di residua instabilità pomeridiana, specialmente al Nord-Est e sulle zone interne delle regioni tirreniche peninsulari. La ventilazione sarà sostenuta dai quadranti meridionali fino a domani, quando le correnti ruoteranno da ovest. Le temperature saranno in temporaneo calo tra oggi e domani su tutta la Penisola.

Martedì 11 maggio 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: temporaneamente forti meridionali lungo la dorsale appenninica.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 12 maggio 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale calo le minime, massime in sensibile diminuzione.
Venti: forti occidentali, con locali rinforzi di burrasca sui settori costieri e appenninici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 11 al 12 maggio 2021

Prot. prov. N 4591 del 11 Maggio 2021