Previsioni Meteorologiche dal 10 al 11 maggio 2021

Data emissione 10 Maggio 2021 alle ore 11:46

SITUAZIONE: il promontorio, che ha portato la fase di bel tempo nel weekend, si muove verso levante permettendo l’ingresso di una prima saccatura legata ad una vasta area depressionaria atlantica, con centro d’azione sulle Isole Britanniche. Un graduale peggioramento interesserà oggi il Nord-Ovest, estendendosi domani a tutte le regioni settentrionali e parte di quelle centrali, specie quelle del versante tirrenico. Mercoledì si prevede un miglioramento, ma con residua instabilità specialmente al Nord-Est e sulle regioni tirreniche peninsulari. La ventilazione, solo a tratti forte, sarà dai quadranti meridionali fino a mercoledì, quando le correnti ruoteranno da ovest. Le temperature saranno in temporaneo calo tra domani e mercoledì su tutta la Penisola.

Lunedì 10 maggio 2021
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 11 maggio 2021
Precipitazioni: sparse dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione di rilievo.
Venti: temporaneamente forti meridionali lungo la dorsale appenninica.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 10 al 11 maggio 2021

Prot. prov. N 4589 del 10 Maggio 2021