Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 maggio 2021

Data emissione 04 Maggio 2021 alle ore 14:12

SITUAZIONE: lo scenario europeo continua ad essere interessato da una configurazione barica caratterizzata da una vasta area depressionaria con centro d’azione sul Nord Europa, che arriva a lambire il Settentrione italiano, e da un flusso di correnti sud-occidentali instabili che interessano le nostre regioni centro-meridionali. Oggi, sono attesi annuvolamenti e piogge sparse dapprima sulla Sardegna, in estensione nel pomeriggio-sera, sulle regioni centro-meridionali peninsulari. Domani, la discesa di aria più fredda aumenterà l’interazione tra i due sistemi sopra menzionati, portando precipitazioni al Nord, in particolare nevicate sull’arco alpino e piovaschi o brevi temporali al Centro-Sud. Giovedì e venerdì ancora aria fredda e tempo instabile sul settentrione, mentre sul resto del territorio prevarrà il bel tempo, eccetto un debole transiente sull’estremo Sud.

Martedì 4 maggio 2021
Precipitazioni: nella seconda parte della giornata sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  nessuna variazione di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 5 maggio 2021
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  nessuna variazione di rilievo.
Venti: in aumento sulle zone costiere.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 maggio 2021

Prot. prov. N 4579 del 04 Maggio 2021