SITUAZIONE:un promontorio interciclonico sull’Italia cede il passo ad un’area depressionaria, attualmente posizionata sulla Penisola iberica che si muove lentamente verso levante. Ne scaturisce, per oggi, un peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge sparse che stanno già interessando il Nord e la Toscana, mentre condizioni di bel tempo prevarranno sulle restanti regioni. Domani, la perturbazione interesserà ancora il Nord, estendendosi sul resto del Centro peninsulare. Tra mercoledì e giovedì, si instaurerà un flusso mediamente zonale sull’Europa meridionale che porterà un’alternanza di schiarite e annuvolamenti con locali precipitazioni associate al Centro-Nord e tempo più stabile al Sud, ove le temperature saranno più miti e di stampo primaverile.
Lunedì 26 aprile 2021
Precipitazioni: isolate anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e orientali della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Martedì 27 aprile 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.
Prot. prov. N
4565
del 26 Aprile 2021