Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 aprile 2021

Data emissione 22 Aprile 2021 alle ore 13:47

SITUAZIONE: un’onda transiente in seno ad un flusso zonale porta nubi e precipitazioni sulle nostre regioni meridionali ed in parte su quelle del Centro, accompagnate anche da un rinforzo della ventilazione occidentale; sul resto del territorio il tempo si presenta in prevalenza stabile, eccetto una residua variabilità sul Nord-Est per la coda di una perturbazione scandinava. Domani, un’altra onda ciclonica interesserà nuovamente le due isole maggiori ed il Sud, fino a lambire il medio versante Adriatico. Un promontorio interciclonico, al contempo, comincerà a progredire dal Mediterraneo occidentale sul nostro territorio riportando gradualmente condizioni di bel tempo, con temperature di stampo primaverile ad iniziare da sabato.

Giovedì 22 aprile 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nelle zone interne ed appenniniche con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: molto mosso.

Venerdì 23 aprile 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 22 al 23 aprile 2021

Prot. prov. N 4559 del 22 Aprile 2021