Previsioni Meteorologiche dal 16 al 19 aprile 2021

Data emissione 16 Aprile 2021 alle ore 12:41

SITUAZIONE: un’area depressionaria, posizionata sull’Europa centrale, influenza anche il Territorio italiano con modesta instabilità che si manifesta con residue precipitazioni, anche nevose, sulle Alpi occidentali. Nel contempo, un sistema perturbato dal Nord-Africa interessa le due Isole maggiori e la Calabria con deboli piogge e locali rovesci, in estensione pomeridiana al resto del Meridione, accompagnato da un deciso rinforzo della ventilazione orientale sulle estreme regioni meridionali. Domani si prevedono precipitazioni soprattutto su Sardegna e Meridione, in estensione, nella giornata di domenica, anche alle regioni centrali peninsulari e a parte del Nord.

Venerdì 16 aprile 2021
Precipitazioni:nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 17 aprile 2021
Precipitazioni:nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per i giorni 18 e 19 aprile 2021
Domenica previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutto il territorio regionale, con possibilità di deboli nevicate sui settori appenninici. Lunedì persistono condizioni di tempo instabile.

Previsioni Meteorologiche dal 16 al 19 aprile 2021

Prot. prov. N 4548 del 16 Aprile 2021