Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 aprile 2021

Data emissione 14 Aprile 2021 alle ore 12:29

SITUAZIONE: il sistema depressionario che ha interessato la nostra Penisola si sposta gradualmente sull’area balcanica, consentendo la rimonta del campo barico con tempo più stabile su quasi tutto il territorio italiano, accompagnato da una graduale attenuazione della ventilazione settentrionale. Quindi per oggi si avranno soltanto locali e deboli nevicate su arco alpino ed Appennino settentrionale. Domani qualche isolato o occasionale piovasco sulle zone interne del Centro-Nord mentre, dal pomeriggio, l’arrivo di una perturbazione di matrice nord-africana richiamerà sul Meridione un temporaneo ma deciso rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali e precipitazioni sulle due isole maggiori, persistenti anche nella successiva giornata di venerdì, allorché i fenomeni si estenderanno anche sulle regioni meridionali peninsulari.

Mercoledì 14 aprile 2021
Precipitazioni:  isolate, anche a carattere di breve rovescio, su zone montuose con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: molto mosso.

Giovedì 15 aprile 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, su zone occidentali con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 aprile 2021

Prot. prov. N 4544 del 14 Aprile 2021