Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 aprile 2021

Data emissione 13 Aprile 2021 alle ore 11:49

SITUAZIONE: la saccatura a matrice fredda, che sta interessando l’Italia, tende a portarsi in area balcanica lasciando spazio a correnti in quota mediamente occidentali e ad un progressivo e generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sul Paese. Oggi, residua instabilità con isolati rovesci o brevi temporali al Nord-est e sulle regioni centro-meridionali. Domani, tempo generalmente stabile e soleggiato sul Territorio. Giovedì, nella seconda parte della giornata, una perturbazione di origine nord-africana, richiamerà sul Meridione un temporaneo ma deciso rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali e, a seguire, nuove precipitazioni sulle due isole maggiori.

Martedì 13 aprile 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra di 800-1000 m, sui rilievi appenninici del Centro, con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in diminuzione anche sensibile.
Venti: forti dai quadranti settentrionali sul versante Adriatico, con possibili raffiche di burrasca sulle zone costiere.
Mare: molto mosso.

Mercoledì 14 aprile 2021
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di breve rovescio sulle zone montuose con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  minime in generale diminuzione, localmente anche sensibile,
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 13 al 14 aprile 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4542 del 13 Aprile 2021