Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 aprile 2021

Data emissione 07 Aprile 2021 alle ore 12:51

SITUAZIONE: una vasta saccatura, a matrice fredda, proveniente dal Nord-Europa determina, ancora per oggi, condizioni di instabilità sulla nostra Penisola, con modeste nevicate sui settori alpini di confine e deboli precipitazioni sulle regioni centro-meridionali peninsulari, nevose fino a quote alto collinari o di bassa montagna sul medio versante Adriatico, accompagnate da un sensibile calo delle temperature e ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Da domani, il graduale ingresso di un promontorio dal Mediterraneo occidentale porterà una fase di tempo stabile sul Paese, con attenuazione dei venti ed un graduale rialzo delle temperature.

Mercoledì 7 aprile 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sulle zone interne e montuose della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra dei 600-800 m, con apporti al suolo generalmente deboli fino a localmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: : in sensibile calo.
Venti: localmente forti nord-occidentali.
Mare: molto mosso, in attenuazione.

Giovedì 8 aprile 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime localmente in calo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso, in attenuazione.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 aprile 2021

Prot. prov. N 4532 del 07 Aprile 2021