Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 aprile 2021

Data emissione 06 Aprile 2021 alle ore 13:10

SITUAZIONE: una perturbazione dal Nord-Europa reca copertura nuvolosa sulle regioni centrosettentrionali con locali precipitazioni, anche nevose sui rilievi del Nord, ma in prevalenza di debole intensità. La progressione della vasta saccatura in senso meridiano, causerà, nel corso della giornata, lo spostamento della perturbazione al Centro-Sud, con un sensibile calo delle temperature e con precipitazioni più significative sulle regioni del versante Adriatico, nevose fino a quote di bassa montagna, associate altresì ad una intensificazione della ventilazione dai quadranti orientali. Domani, bel tempo al Nord, spiccata variabilità al Centro-Sud, con precipitazioni sulle regioni centro-meridionali peninsulari e ancora neve a quote collinari sul medio versante Adriatico, con un’attenuazione della ventilazione, ma con temperature minime diffusamente sotto la media del periodo. Giovedì il graduale ingresso di un promontorio sul Mediterraneo occidentale porterà tempo stabile sul Paese.

Martedì 6 aprile 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: in calo fino ai 600-800 m sul versante Adriatico, con apporti al suolo da deboli a moderati; in calo fino agli 800-1000 m sul resto dell'Abruzzo, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca.
Mare: dal pomeriggio molto mosso, localmente agitato.

Mercoledì 7 aprile 2021
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 400-600 m, con apporti al suolo da deboli a moderati sull'Abruzzo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile calo le massime.
Venti: localmente forti nord-occidentali.
Mare: molto mosso, in attenuazione.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 aprile 2021

Prot. prov. N 4530 del 06 Aprile 2021