Previsioni meteorologiche dal 1 al 2 aprile 2021

Data emissione 01 Aprile 2021 alle ore 11:54

SITUAZIONE: un promontorio, di origine nord-africana, posizionato su gran parte dell’Europa centro-occidentale, continua oggi a determinare tempo stabile e soleggiato anche sul nostro Paese, con temperature in lieve e generale aumento. Domani, persisterà l’alta pressione e il tempo stabile su tutte le regioni, con innocui passaggi nuvolosi, specie sui settori adriatici, per l’approssimarsi di una perturbazione sull’area balcanica. La giornata di sabato vedrà l’ingresso del predetto fronte balcanico che porterà un generale peggioramento, con nubi e precipitazioni sulla Penisola, specie nel pomeriggio su Emilia-Romagna e regioni centro-meridionali peninsulari, accompagnato da un primo sensibile calo delle temperature, con l’intensificazione dei venti da nord-est, in serata.

Giovedì 1 aprile 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento nei valori massimi sui settori adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 2 aprile 2021
Precipitazioni: dal pomeriggio isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 1 al 2 aprile 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo