Previsioni meteorologiche dal 2 al 3 marzo 2021

Data emissione 02 Marzo 2021 alle ore 11:12

Situazione: l’ampia area anticiclonica centrata sull’Europa Centrale, determina condizioni di bel tempo anche sul Mediterraneo centrale e, di conseguenza, sull’Italia. Sulla nostra Penisola si avranno ancora due giorni all’insegna del cielo per lo più sereno, con qualche formazione nuvolosa soltanto sulle regioni meridionali, con una ventilazione in prevalenza debole o moderata dai quadranti orientali. Giovedì il campo anticiclonico tenderà ad indebolirsi per la discesa di una saccatura dal Nord-Europa e per l’avvicinamento di un minimo in quota dal nord-Africa; ciò porterà copertura nuvolosa, con primi deboli fenomeni sui settori alpini e tra le due Isole maggiori, che da venerdì potranno interessare anche le restanti regioni.

Martedì 2 marzo 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 3 marzo 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature
: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 2 al 3 marzo 2021

Prot. prov. N 4471 del 02 Marzo 2021