Previsioni meteorologiche dal 10 al 11 febbraio 2021

Data emissione 10 Febbraio 2021 alle ore 13:32

Situazione: un’ampia area depressionaria interessa gran parte del Continente europeo ed investe il nostro Paese con un flusso occidentale instabile, al cui interno si muovono veloci perturbazioni. Oggi una fase di maltempo interesserà tutto il Paese, con precipitazioni più intense tra basso Lazio e Calabria, ma con tendenza ad un miglioramento serale al centro-nord. Domani le precipitazioni insisteranno al mattino sul Meridione, mentre altrove il tempo sarà già migliorato. La ventilazione occidentale risulterà sostenuta al Centro-Sud, in special modo sulle aree costiere tirreniche e a ridosso delle aree appenniniche. Venerdì ancora tempo stabile, ma nel pomeriggio un nuovo impulso perturbato, con irruzione di aria più fredda, porterà nuove precipitazioni sulle regioni occidentali, con nevicate fino a quote basse, che sabato si estenderanno a tutto il centrosud.
 
Mercoledì 10 febbraio 2021
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto della regione.
Nevicate: al di sopra di 1400-1600 m, sull'Appennino, in calo fino a 1100-1300 m, con apporti al suolo moderati fino ad abbondanti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con locali raffiche di burrasca forte sulle coste e sui crinali appenninici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 11 febbraio 2021
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature
: minime in sensibile calo; massime in calo localmente sensibile lungo il versante Adriatico.
Venti: dal pomeriggio localmente forti nord-orientali.
Mare: nessun fenomeno significativo.
 

Previsioni meteorologiche dal 10 al 11 febbraio 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4437 del 10 Febbraio 2021