Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 gennaio 2021

Data emissione 20 Gennaio 2021 alle ore 12:49

Situazione: il promontorio, centrato in area mediterranea, cede lentamente sotto l’azione di una saccatura atlantica, che si approfondisce sui settori atlantici continentali. Alcuni transienti, infatti, si muovono lungo il cui bordo orientale della saccatura, e condizioneranno il tempo sull’Italia nei prossimi giorni. Oggi, molta nuvolosità ma solo isolate deboli precipitazioni sui settori occidentali del Paese e deboli nevicate sui settori alpini, con venti meridionali in rinforzo su tutto il Territorio. Domani, precipitazioni sparse al Nord ed isolate sui settori tirrenici, con nevicate sui settori alpini e, a quote collinari tra entroterra ligure e Piemonte meridionale, con ventilazione meridionale ancora intensa su tutto il Territorio, con rinforzi in serata sulle regioni più occidentali. Dopodomani, il maltempo si estenderà a tutto il Centro-nord, con precipitazioni intense al Nord-est ed in area
ligure, con nevicate localmente abbondanti sui settori alpini.
 
Mercoledì 20 gennaio 2021
Precipitazioni: isolate, localmente a carattere di rovescio, sui settori occidentali di Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:in generale locale sensibile aumento
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
  
Giovedì 21 gennaio 2021
Precipitazioni:da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, sui settori occidentali della regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su Abruzzo sud-occidentale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature
: in generale aumento localmente anche sensibile.
Venti:forti dai quadranti meridionali sui settori costieri e localmente sulle aree appenniniche.
Mare: molto mosso.
 

 

Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 gennaio 2021

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4401 del 20 Gennaio 2021