Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 gennaio 2021

Data emissione 13 Gennaio 2021 alle ore 13:11

Situazione: il nostro Paese è interessato da correnti settentrionali, derivanti da una vasta aerea depressionaria estesa su gran parte dell’Europa centro-orientale; in tale contesto è atteso, per oggi, un generale rinforzo della ventilazione settentrionale, specie sulle due isole maggiori e sotto forma di favonio sui settori alpini, con deboli precipitazioni su Basso Tirreno e Sardegna e locali nevicate che interesseranno le aree alpine di confine. Domani l’avvicinamento di un asse di saccatura sul Nord-Est determinerà un aumento della ventilazione sulle regioni adriatiche, con deboli fenomeni associati su Medio Adriatico e Sud. Venerdì un disturbo in quota in rapido passaggio dal Nord Ovest alle due isole maggiori, darà luogo a piogge e rovesci sparsi su Sardegna, Sicilia e Calabria, avviando l’ingresso di correnti fredde da nord-est con temperature in diminuzione su tutte le regioni.

Mercoledì 13 gennaio 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Mare: molto mosso.

Giovedì 14 gennaio 2021
Precipitazioni: assenti.
Temperature
: senza variazioni significative.
Venti: tendenti a forti con locali rinforzi di burrasca dai quadranti settentrionali.
Mare: molto mosso.

Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 gennaio 2021