Previsioni meteorologiche dal 30 novembre 2020 al 1 dicembre 2020

Data emissione 30 Novembre 2020 alle ore 12:53

Situazione:  un minimo depressionario ancora presente sul Mediterraneo centro-orientale, determina condizioni di residua instabilità sull’estremo Sud italiano, con deboli fenomeni in esaurimento nel corso della giornata; sul resto del territorio invece tempo in prevalenza stabile, eccetto la formazione di nubi basse dovute a banchi di nebbia sulle principali pianure del Nord. Tuttavia, domani, è previsto un nuovo peggioramento per l’arrivo di una perturbazione fredda che, nel corso del pomeriggio-sera, investirà il Paese, portando le prime nevicate sull’arco alpino e sull’Appennino settentrionale. Mercoledì, diffuso maltempo su tutto il territorio, con precipitazioni da sparse a diffuse, nevose anche a bassa quota sul settentrione e con quota neve in abbassamento sulle aree appenniniche centrali, vieppiù accompagnato da un generale rinforzo della ventilazione.

Lunedì 30 novembre 2020

Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale diminuzione nei valori serali, anche sensibile.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: inizailmente molto mosso.

Martedì 1 dicembre 2020
Precipitazioni: isolate, localmente anche a carattere di rovescio e prevalentemente dal pomeriggio-sera, sui settori occidentali.
Nevicate: dalla serata al di sopra dei 1300-1600 m sull'Appennino laziale e abruzzese, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 30 novembre 2020 al 1 dicembre 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4313 del 30 Novembre 2020