Previsioni meteorologiche dal 27 al 30 novembre 2020

Data emissione 27 Novembre 2020 alle ore 12:28

Situazione: il campo anticiclonico presente sulla nostra Penisola mantiene ancora per oggi condizioni di tempo in prevalenza stabile, malgrado una vasta struttura depressionaria centrata fra la Penisola Iberica e il Marocco, tenda a spostarsi gradualmente sul Mediterraneo occidentale; ne scaturisce, l’attivazione di un flusso di correnti meridionali che andrà ad interessare, già da oggi, la Sardegna con piogge intense, mentre la ventilazione di Scirocco aumenterà su tutte le zone occidentali. Domani e domenica la depressione si sposterà sul Mediterraneo centrale e il maltempo interesserà tutto il Centro-Sud, con ancora fenomeni intensi sulla Sardegna, in estensione a Sicilia e Calabria; forti venti meridionali su tutte le regioni, in rotazione dai quadranti orientali nella giornata di domenica.

Venerdì 27 novembre 2020
Precipitazioni: assenti.
Visibilità: nessun fenomeno di rilievo.
Temperature: nessun fenomeno di rilievo.
Venti: nessun fenomeno di rilievo.
Mare: nessun fenomeno di rilievo.

Sabato 28 novembre 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno di rilievo.
Temperature: nessun fenomeno di rilievo.
Venti: nessun fenomeno di rilievo.
Mare: nessun fenomeno di rilievo.

Tendenza per i giorni 29 e 30 novembre 2020
Marcato peggioramento previsto nella giornata di domenica fino a sera, da lunedì migliora ovunque.

Previsioni meteorologiche dal 27 al 30 novembre 2020

Prot. prov. N 4309 del 27 Novembre 2020