Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2020

Data emissione 26 Ottobre 2020 alle ore 13:30

Situazione: una profonda saccatura atlantica, con contributo di aria fredda, in ingresso sulle nostre regioni di Nord-Ovest determina, per oggi, un progressivo peggioramento del tempo dapprima sul Settentrione, in estensione a buona parte del Centro, specie su Toscana e Sardegna, con associato un generale rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali. Domani, nubi e fenomeni permarranno sul Triveneto e raggiungeranno le regioni meridionali, mentre altrove si farà strada un graduale miglioramento, accompagnato da una sensibile diminuzione delle temperature. Da mercoledì, poi, la pressione atmosferica tornerà a salire su tutto il Territorio, avviando così una fase di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, con tendenza ad una generale risalita delle temperature.

Lunedì 26 ottobre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori occidentali con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nottetempo e fino al mattino nebbie diffuse localmente nelle zone pianeggianti e vallive interne.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca su settori adriatici; di burrasca o burrasca forte sudoccidentali sui crinali dell'Appennino centrale.
Mare: tendente a molto mosso l'Adriatico centro-settentrionale.

Martedì 27 ottobre 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su zone interne più meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui versanti adriatici, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 26 al 27 ottobre 2020

Prot. prov. N 4249 del 26 Ottobre 2020