Previsioni meteorologiche dal 16 al 19 ottobre 2020
Data emissione 16 Ottobre 2020 alle ore 12:55
Situazione: l’Italia si trova ancora sotto l’influenza di un’ampia area depressionaria che, pur traslando gradualmente verso levante, mantiene per oggi, instabilità sull’Alto Adriatico e sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Domani, il centro della depressione si porterà sull’Esteuropeo, lasciando locali precipitazioni su aree costiere, Sardegna e regioni meridionali peninsulari. Domenica, si avrà un significativo aumento del geopotenziale, preludio di una fase di tempo più stabile, con temperature di nuovo in risalita, nonostante il flusso a debole curvatura ciclonica consenta ancora locali piovaschi sulle zone interne del Centro e al Sud.
Venerdì 16 ottobre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.
Sabato 17 ottobre 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, su zone interne e appenniniche meridionali della Regione, con quantitativi cumulati deboli..
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Tendenza per i giorni 18 e 19 ottobre 2020
Condizioni di tempo prevalentemente stabile senza fenomeni di rilievo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4233
del 16 Ottobre 2020