Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 ottobre 2020

Data emissione 15 Ottobre 2020 alle ore 13:01

Situazione:  un’ampia area depressionaria posizionata sull’Europa sud-occidentale sta determinando una fase di maltempo anche sulla nostra Penisola. Oggi, sono attese precipitazioni ancora intense su gran parte delle regioni, specie su quelle del versante tirrenico, ionico e sul Triveneto, con una ventilazione in genere forte dai quadranti meridionali. Domani, il lento spostamento del minimo verso levante, concederà un graduale miglioramento, con fenomeni ancora sparsi al Centro e sull’Alto Adriatico. Sabato l’aumento del geopotenziale avvierà una fase di tempo più stabile e soleggiata con temperature di nuovo in risalita.

Giovedì 15 ottobre 2020
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: massime in diminuzione, localmente sensibile.
Venti: forti occidentali.
Mare: molto mosso.

Venerdì 16 ottobre 2020
Precipitazioni: sparse, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: minime in calo anche sensibile.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 ottobre 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo