Previsioni meteorologiche dal 14 al 15 ottobre 2020
Data emissione 14 Ottobre 2020 alle ore 15:14
Situazione: un’ampia struttura depressionaria interessa gran parte dell’Europa determinandouna fase di maltempo anche sulla nostra Penisola. Un nuovo impulso perturbato ha raggiunto l’Italia da ovest e porterà, oggi, precipitazioni soprattutto sulle regioni del versante tirrenico e venti sostenuti al Sud. Nella giornata di domani il peggioramento attraverserà l’intero Territorio con precipitazioni diffuse, localmente intense. Venerdì il minimo in quota, spostatosi sull’Europacentro-orientale, porterà ancora instabilità sparsa, specie sulle regioni centrali tirreniche, in uncontesto di temperature generalmente al di sotto della media del periodo.
Mercoledì 14 ottobre 2020
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici dell’Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; possibilità di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in aumento, localmente sensibile.
Venti: forti dai quadranti meridionali sui settori adriatici, con rinforzi fino a burrasca, sui crinali dell'Appennino.
Mare: molto mosso.
Giovedì 15 ottobre 2020
Precipitazioni: diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori occidentali di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a elevati; possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione,con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in generale aumento, anche sensibile sul versante adriatico.
Venti: forti dai quadranti meridionali sui settori adriatici, con raffiche di burrasca..
Mare: molto mosso.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4229
del 14 Ottobre 2020