Previsioni meteorologiche dal 13 al 14 ottobre 2020
Data emissione 13 Ottobre 2020 alle ore 12:51
Situazione: un’ampia struttura depressionaria interessa gran parte dell’Europa e determina una fase di tempo perturbato anche sulla nostra Penisola. Quest’oggi sono attese residue precipitazione su parte del Meridione, mentre sul resto del Paese si registrerà un momentaneo miglioramento. Domani un nuovo impulso perturbato approccerà l’Italia da ovest con coinvolgimento soprattutto delle regioni tirreniche; peggioramento che muovendosi con direttrice da sud-ovest verso nord-est attraverserà l’intero territorio nella successiva giornata di giovedì portando precipitazioni localmente intense. Gli impulsi perturbati saranno accompagnati localmente da un significativo rinforzo della ventilazione in un contesto di temperature generalmente al di sotto della media del periodo.
Martedì 13 ottobre 2020
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici dell’Abruzzo meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati; possibilità di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 14 ottobre 2020
Precipitazioni:da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici di Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
4226
del 13 Ottobre 2020