Previsioni meteorologiche dal 25 al 28 settembre 2020

Data emissione 25 Settembre 2020 alle ore 12:53

Situazione:  una vasta saccatura, con evidente contributo di aria fredda polare, si approfondisce progressivamente sulla nostra Penisola, determinando un’intensa fase di maltempo ed un rilevante calo delle temperature. Per oggi, infatti, sono attese precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, su tutte le regioni, nevose sui rilievi alpini, accompagnate da un generale e marcato rinforzo della ventilazione. Domani, l’instabilità permarrà sul meridione e localmente su parte del Centro, ove insisteranno ancora i venti più forti, specie sulle due isole maggiori; mentre al Nord si avrà una temporanea attenuazione dei fenomeni. Domenica, nuovo impulso perturbato con diffuse, forti e persistenti precipitazioni al Centro-Sud e sull’Emilia-Romagna.
 

Venerdì 25 settembre 2020
Precipitazioni: 
sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori occidentali con cumulati generalmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione.
Venti: 
da forti a burrasca dai quadranti occidentali.
Mare: 
da molto mosso ad agitato.

Sabato 26 settembre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali e meridionali dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile diminuzione le minime.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: da molto mosso ad agitato.

Tendenza per i giorni 27 e 28 settembre 2020
Nella giornata di domenica previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a elevati sulle zone interne e appenniniche. Nella giornata di lunedì permane condizione di instabilità.

Previsioni meteorologiche dal 25 al 28 settembre 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4196 del 25 Settembre 2020