Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 settembre 2020

Data emissione 24 Settembre 2020 alle ore 13:45

Situazione: Il progressivo avvicinamento di una vasta saccatura, con evidente contributo di aria fredda, che interessa gran parte dell’Europa centro-settentrionale, determina una fase di tempo instabile anche sull’Italia. Oggi, infatti, sono attese precipitazioni temporalesche sparse, specie sulle regioni centro-settentrionali. Dal pomeriggio di oggi e per domani, inoltre, la saccatura si estenderà fino al Mediterraneo, portando nuovi fenomeni più diffusi ed intensi, che interesseranno gran parte del Paese. Sabato ancora instabilità al Centro-Sud. Questa fase di maltempo sarà ulteriormente accompagnata da un consistente rinforzo della ventilazione occidentale e da un sensibile calo delle temperature.

Giovedì 24 settembre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Temperature:
 senza variazioni significative.
Venti: tendenti a forti dai quadranti meridionali.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 25 settembre 2020
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su settori appenninici dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature:  in locale sensibile diminuzione.
Venti: da forti a burrasca: dai quadranti occidentali sull'Abruzzo. Dal pomeriggio rinforzi fino a burrasca forte o tempesta sui settori appenninici.
Mare: da molto mosso ad agitato.

Previsioni meteorologiche dal 24 al 25 settembre 2020

Prot. prov. N 4194 del 24 Settembre 2020