Previsioni meteorologiche dal 18 al 21 settembre 2020

Data emissione 18 Settembre 2020 alle ore 12:55

Situazione: il ciclone mediterraneo, che ha interessato marginalmente le nostre regioni meridionali, tende ad allontanarsi verso la penisola ellenica, lasciando solo residua instabilità su Sicilia, Calabria ed Appennino meridionale con ancora forte ventilazione nei bassi strati su Puglia e regioni ioniche. Al suo seguito, un vasto promontorio interciclonico che investe tutta l’Europa centrale, riafferma condizioni di bel tempo anche sull’Italia; domani, infatti, avremo condizioni di stabilità su quasi tutto il territorio, eccetto modesta attività temporalesca sui settori alpini occidentali. Domenica, però, il campo anticiclonico sarà eroso da una nuova perturbazione atlantica che porterà precipitazioni su Nord-Ovest, settori alpini e su parte al Centro.

Venerdì 18 settembre 2020
Precipitazioni:
isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sull'Appennino abruzzese, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti:
nessun fenomeno significativo.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Sabato 19 settembre 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  senza variazioni singificative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per i giorni 20 e 21 settembre 2020
Tra domenica e lunedì possibilità di instabilità pomeridiana.

Previsioni meteorologiche dal 18 al 21 settembre 2020

Prot. prov. N 4175 del 18 Settembre 2020