Previsioni meteorologiche dal 17 al 18 settembre 2020

Data emissione 17 Settembre 2020 alle ore 12:07

Situazione: il nostro Paese è interessato da una debole circolazione depressionaria che continuerà a causare, oggi, fenomeni d’instabilità su aree alpine e settori interni del Centro; nel contempo un intenso ciclone mediterraneo, in transito sul Mar Ionio, dà luogo ad un deciso peggioramento sulle regioni meridionali, specie su Sicilia e Calabria, con temporali e venti forti fino. Domani, l’espansione di un promontorio interciclonico dal Mediterraneo occidentale determinerà tempo più stabile su gran parte del Territorio con residui fenomeni al Sud. Generale stabilità anche nella giornata di sabato, con tendenza però verso un graduale cambiamento sul Nord-Ovest per l’approssimarsi di una perturbazione atlantica.

Giovedì 17 settembre 2020
Temperature: senza variazioni significative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 18 settembre 2020
Precipitazioni: isolate, occasionalmente anche a carattere di breve rovescio, sulle zone interne, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni singificative.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 17 al 18 settembre 2020

Prot. prov. N 4172 del 17 Settembre 2020