Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 settembre 2020

Data emissione 16 Settembre 2020 alle ore 12:17

Situazione:  il nostro Paese è interessato da una blanda circolazione depressionaria che continuerà a causare, oggi e domani, fenomeni d’instabilità sulle aree alpine e sui settori interni del Centro; nel contempo un intenso ciclone mediterraneo, in transito sul Mar Ionio, darà luogo ad un deciso peggioramento sulle regioni più meridionali, specie su Sicilia orientale e Calabria, con temporali e venti forti fino al pomeriggio di domani. Venerdì l’espansione di un promontorio determinerà tempo più stabile su gran parte delle regioni, con residui fenomeni al Sud.

Mercoledì 16 settembre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui rilievi, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo, con valori massimi localmente elevati sulle zone pianeggianti interne del Centro.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 17 settembre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui rilievi appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 16 al 17 settembre 2020

Prot. prov. N 4168 del 16 Settembre 2020