Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 settembre 2020

Data emissione 15 Settembre 2020 alle ore 12:11

Situazione: una struttura depressionaria centrata sul Golfo della Sirte, induce ancora instabilità sulla Sicilia, in parziale estensione durante le ore pomeridiane sulle zone interne ed appenniniche del meridione e di Lazio, Abruzzo e Molise; sul resto del territorio continuerà a prevalere il tempo stabile. Domani, una debole circolazione depressionaria, in quota, si estenderà anche sul resto della Penisola, accentuando l’instabilità termoconvettiva di nuovo su Sicilia e Calabria, nonché su zone interne del Centro e settori alpini. Giovedì, l’elemento perturbato causerà una recrudescenza delle precipitazioni sull’estremo Sud, mentre i fenomeni sui settori appenninici ed alpini diverranno sporadici. La ventilazione sarà in prevalenza debole dai quadranti settentrionali, con rinforzi solo sul meridione, specie sulle aree ioniche e le temperature si manterranno stazionarie.

Martedì 15 settembre 2020
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sulle citate zone.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 16 settembre 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale a evoluzione diurna, su zone interne e settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori appenninici.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni meteorologiche dal 15 al 16 settembre 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4165 del 15 Settembre 2020