Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 agosto 2020

Data emissione 24 Agosto 2020 alle ore 13:00

Situazione:  un’ampia circolazione ciclonica abbraccia gran parte del continente europeo, determinando il passaggio di nuclei instabili anche sul nostro Paese. Oggi, le precipitazioni dal Nord si estenderanno a parte del Centro, specie sulle zone interne ed adriatiche, accompagnate da un generale calo delle temperature. Domani, persisteranno residui fenomeni sulle aree adriatiche centro-meridionali, specie al mattino, mentre da mercoledì una nuova rimonta del promontorio sub-tropicale nord-africano favorirà il ritorno di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. 
 


Lunedì 24 agosto 2020
Precipitazioni: 
possibili precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori settentrionali dell'Abruzzo, con quantitativi cumulati localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale diminuzione, anche sensibile sulle zone interne.
Venti: 
nessun fenomeno significativo.
Mare: 
nessun fenomeno significativo.

Martedì 25 agosto 2020
Precipitazioni: possibili precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie nella prima parte della giornata con fenomeni residui nelle prime ore del pomeriggio, sui settori costieri di Abruzzo centromeridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 agosto 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 4106 del 24 Agosto 2020