Previsioni Meteorologiche dal 7 al 10 agosto 2020

Data emissione 07 Agosto 2020 alle ore 12:29

Situazione: un minimo in quota, che staziona sullo Ionio, tende lentamente a colmarsi progredendo verso levante, causando spiccata instabilità atmosferica che, tra oggi e domani, determinerà ancora precipitazioni sparse sul Meridione, a prevalente carattere temporalesco; sul resto del Paese prevarranno condizioni generalmente stabili e soleggiate, ad eccezione di locali fenomeni di instabilità pomeridiana su alcune zone alpine ed appenniniche. Domenica si prevede un generale miglioramento anche al Sud, con solo locali e residui rovesci tra Sicilia e Calabria. Le temperature saranno in progressivo rialzo su tutto il Paese e torneranno su valori pienamente estivi.

Venerdì 7 agosto 2020
Precipitazioni:
da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati.
Temperature: in generale lieve aumento nei valori massimi, con massime localmente elevate.
Venti:
localmente forti settentrionali sui settori adriatici.
Mare:
nessun fenomeno significativo.

Sabato 8 agosto 2020
Precipitazioni: isolate, a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: in generale aumento, con massime localmente elevate.
Venti: localmente forti settentrionali sulla costa.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per i giorni 9 e 10 agosto 2020
Tempo in graduale miglioramento sulla nostra regione, con temperature che si porteranno su valori più consoni per questa stagione.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 10 agosto 2020

Prot. prov. N 4061 del 07 Agosto 2020