Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 agosto 2020

Data emissione 06 Agosto 2020 alle ore 12:43

Situazione: il minimo in quota staziona sul Meridione italiano e tende molto lentamente a colmarsi e a progredire verso sud-est. Esso determinerà oggi e domani ancora precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Medio Adriatico e sulle regioni meridionali, mentre altrove la graduale affermazione di un promontorio riporta condizioni più stabili, con temperature in aumento. Sabato si prevedono ancora precipitazioni temporalesche al Meridione, con un miglioramento a fine giornata, grazie allo spostamento della depressione verso la Grecia.

Giovedì 6 agosto 2020
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori costieri e meridionali della regione, con quantitativi cumulati moderati; possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Temperature: in generale rialzo, localmente sensibile.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 7 agosto 2020
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da generalmente deboli a puntualmente moderati.
Temperature: in generale lieve aumento nei valori massimi.
Venti: localmente forti sui settori adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 agosto 2020

Prot. prov. N 4058 del 06 Agosto 2020