Previsioni Meteorologiche dal 5 al 6 agosto 2020

Data emissione 05 Agosto 2020 alle ore 13:26

Situazione: un minimo, isolatosi da una saccatura di origine nord-atlantica e posizionato sull’Italia centrale, è causa di spiccata instabilità atmosferica su gran parte delle regioni centromeridionali, dove le precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, risulteranno, oggi, localmente intense, accompagnate da un rinforzo della ventilazione occidentale e da un sensibile calo termico. Domani l’instabilità interesserà Abruzzo, Molise e regioni meridionali. Venerdì lo spostamento del minimo sul Canale d’Otranto relegherà le precipitazioni solo sul Meridione mentre al Centro-Nord si avrà tempo stabile e temperature in risalita.

Mercoledì 5 agosto 2020
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali della regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati; possibilità di precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Temperature: in generale diminuzione, anche sensibile.
Venti: localmente da forti nord-occidentali sui settori adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Gioveì 6 agosto 2020
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Temperature: in generale rialzo, localmente sensibile.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 5 al 6 agosto 2020

Prot. prov. N 4055 del 05 Agosto 2020