Bollettino di previsione incendi per il giorno 25 luglio 2020

Informativa - 24 Luglio 2020 - 16:03

Situazione Sinottica
Un flusso di correnti occidentali in quota evidenzia un’onda transiente, concontributo di aria più fredda, attualmente posizionata sul Settentrione italiano. Ne scaturiscono condizioni di tempo spiccatamente perturbato, con attività temporalesca, anche intensa, su tutte le regioni del Nord, sino ad interessare Toscana settentrionale e Marche, mentre si avranno manifestazioni più isolate sul resto del Centro peninsulare. Domani, l’elemento perturbato si sposterà verso i settori balcanici, lasciando una residua instabilità su Friuli Venezia Giulia e su Abruzzo, Molise, Appennino campano, Basilicata e Puglia. Domenica, bel tempo su tutta la Penisola, eccetto modesta attività temporalesca sui settori alpini di confine, specie quelli orientali.
Previsioni per il 25-07-2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Marche meridionali e sulle zone interne ed appenniniche del Lazio e dell’Umbria meridionale; assenti o non rilevanti altrove.
Venti: deboli con locali rinforzi sulle coste, da Ovest su Sardegna e zone tirreniche, da Nord altrove.
Temperature: in generale diminuzione, localmente sensibile nei valori massimi sui settori adriatici.
Umidità minima nei bassi strati: 30-50%.
Previsioni di suscettività all’innesco per il 25-07-2020
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 25-07-2020