Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 luglio 2020

Data emissione 23 Luglio 2020 alle ore 13:00

Situazione: lungo il bordo meridionale di una vasta area depressionaria persiste un flusso di correnti occidentali, entro il quale si muovono alcune onde transienti che, a fasi alterne, portano spiccata instabilità atmosferica anche sull’Italia. Oggi, isolati rovesci o temporali pomeridiani interesseranno i settori alpini, con successiva estensione alle adiacenti aree pianeggianti durante le ore serali o notturne. Domani, i temporali si faranno più frequenti sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali peninsulari. Sabato, infine, il maltempo lascerà il Paese, spostandosi in area balcanica, favorendo così una generale ripresa del geopotenziale e il conseguente generale miglioramento, ad eccezione di isolati residui rovesci pomeridiani sulle aree appenniniche del Centro. Le temperature, ora con valori massimi sopra le medie del periodo, nel corso del fine settimana subiranno una lieve temporanea flessione.

Giovedì 23 luglio 2020
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, sul versante adriatico della Regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità:
Temperature:
 massime levate su zone pianeggianti interne della regione.
Venti:
Mare:

Venerdì 24 luglio 2020
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, nella seconda parte della giornata, sui settori appenninici della Regione con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime levate su zone pianeggianti interne della regione.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 luglio 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo