Bollettino di previsione incendi per il giorno 18 Luglio 2020

Informativa - 17 Luglio 2020 - 15:37

Situazione Sinottica
Una saccatura in quota sull’Europa orientale si muove verso sud e interesserà oggi l’area adriatica Balcanica e il nostro Paese, con precipitazioni temporalesche sulle regioni centro-settentrionali, specie a ridosso del versante adriatico, in estensione, nel pomeriggio, a parte del Sud peninsulare e con un miglioramento al settentrione. Domani l’azione del minimo causerà ancora precipitazioni sparse al sud e parte del centro, in miglioramento dalla sera. Domenica il tempo tenderà a migliorare ovunque, ad eccezione di Calabria e Sicilia, ancora interessate da correnti settentrionali e locali fenomeni.
Previsioni per il 18-07-2020

Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Abruzzo, Lazio meridionale, Molise e Sardegna. Venti: da moderati a tesi dai quadranti settentrionali sui settori costieri del Medio-Adriatico; moderati settentrionali sul resto delle regioni peninsulari e sulla Sardegna settentrionale. Temperature: in generale sensibile diminuzione sulle regioni peninsulari. Umidità minima nei bassi strati: 40-60%.

Previsioni di suscettività all’innesco per il 18-07-2020
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 18-07-2020