Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 luglio 2020

Data emissione 15 Luglio 2020 alle ore 13:35

Situazione: la persistenza di un’ampia saccatura con asse disposto tra la penisola scandinava ed il Mediterraneo occidentale, caratterizza le condizioni meteorologiche sul settore centrale del Continente e sull’Italia. Correnti instabili, infatti, interessano il nostro Paese, ove oggi si avranno locali rovesci o brevi temporali su settori alpini ed aree pedemontane, localmente su quelli appenninici e nella seconda parte della giornata su Sicilia e Calabria. Domani, i fenomeni insisteranno sui settori alpini del Triveneto, mentre isolata instabilità pomeridiana interesserà il resto del Territorio. Venerdì, la suddetta saccatura evolverà in un mimino centrato tra Austria e Polonia, con nuova recrudescenza dell’instabilità sulle regioni centro-settentrionali italiane, specie quelle del medio versante Adriatico. La ventilazione, debole o al più moderata, subirà rinforzi di maestrale da domani sulle due isole maggiori e le temperature si manterranno su valori leggermente inferiori alle medie del periodo.
 
Mercoledì 15 luglio 2020
Precipitazioni: 
da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: 
nessun fenomeno significativo.
Temperature:
 nessuna variazione significativa.
Venti: 
nessun fenomeno significativo.
Mare:
 nessun fenomeno significativo.

Giovedì 16 luglio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui  settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo. 
 
 

 

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 16 luglio 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3995 del 15 Luglio 2020