Previsioni Meteorologiche dal 10 al 13 luglio 2020

Data emissione 10 Luglio 2020 alle ore 12:15

Situazione: una vasta area depressionaria, con centro d’azione sul Mare di Norvegia, interessa l’Europa centro-settentrionale e, con la sua parte più meridionale, arriva a lambire il settentrione italiano. Oggi, si avranno temporali sparsi sui settori alpini, in estensione domani a tutte le regioni del Nord, con contestuale sensibile calo delle temperature. Domenica, infine, la perturbazione si spingerà verso est lasciando sul Paese tempo stabile e soleggiato accompagnato però da temperature in sensibile diminuzione, in particolare sul versante Adriatico, complice anche il deciso rinforzo dei venti di grecale.
 

Venerdì 10 luglio 2020
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale pomeridiano, sui settori appenninici, con quantitavi cumulati generalmente deboli. 
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime localmente elevate.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 11 luglio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime localmente elevate.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per i giorni 12 e 13 luglio 2020
Domenica previste generali condizioni di instabilità atmosferica con temperature con valori al di sotto della media stagionale e venti forti nord-orientali sui settori adriatici e appenninici esposti. Condizioni meteorologiche in miglioramento nella giornata di lunedì.

Previsioni Meteorologiche dal 10 al 13 luglio 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3983 del 10 Luglio 2020