Bollettino di previsione incendi per il giorno 7 luglio 2020

Informativa - 06 Luglio 2020 - 16:02

Situazione Sinottica
Una vasta e profonda area depressionaria sull’Europa centro-settentrionale si spinge a sud fino ad interessare marginalmente i settori alpini, mentre la residua circolazione ciclonica in area ionica influenza ancora, con spiccata instabilità, le estreme regioni meridionali. Oggi, isolati rovesci o brevi temporali influenzeranno queste ultime, mentre una nuova irruzione fresca in quota, dal tardo pomeriggio, porterà temporali sui settori alpini orientali che, nel corso della notte e della successiva mattinata, interesseranno poi le aree pianeggianti del Triveneto e, localmente l’Emilia-Romagna. Dal pomeriggio di domani, infine, il progressivo rafforzamento del geopotenziale garantirà tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese.
Previsioni per il 07-07-2020

Precipitazioni:assenti o non rilevanti. Venti: da forti a burrasca di Maestrale sulla Sardegna specie settori occidentali e meridionali; localmente forti orientali sui settori costieri adriatici. Temperature: in marcato calo, nei valori massimi su Toscana, Umbria e regioni adriatiche. Umidità minima nei bassi strati: 30-45%.

Previsioni di suscettività all’innesco per il 07-07-2020
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 07-07-2020