Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 luglio 2020

Data emissione 03 Luglio 2020 alle ore 13:34

Situazione: un minimo in quota, posizionato sull’Europa centrale, determina una modesta instabilità sulle regioni settentrionali italiane, specie settori alpini, mentre l’affermazione di un promontorio sul Mediterraneo garantisce, al contempo, condizioni di stabilità ed ampio soleggiamento sul resto del Territorio. Oggi ancora fenomeni su tutti i settori alpini ed in modo più isolato su quelli appenninici. Nel fine settimana ancora tempo in genere stabile, ad eccezione di fenomeni diurni sulle aree alpine, con temperature in graduale aumento.

Venerdì 3 luglio 2020
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori appenninici con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti orientali sui settori adriatici e zone appenniniche.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Sabato 4 luglio 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne e montuose, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.
Temperature: in diminuzione da sensibile a localmente marcata.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali.
Mare: molto mosso.

Tendenza per i giorni 5 e 6 luglio 2020
Condizioni di generale stabilità.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 luglio 2020

Prot. prov. N 3967 del 03 Luglio 2020