Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 luglio 2020

Data emissione 02 Luglio 2020 alle ore 13:05

Situazione: il nostro Paese è interessato da un flusso ciclonico sud-occidentale, derivante da una vasta area depressionaria posizionata su tutta l’Europa occidentale. In tale contesto, anche per oggi, sono previsti temporali sparsi sulle regioni settentrionali in graduale intensificazione, dalla sera, specie sulle aree pianeggianti. Domani una più incisiva irruzione d’aria fresca in quota causerà un ulteriore peggioramento al Nord con precipitazioni temporalesche anche forti e più diffuse; altrove tempo più stabile, ma nel pomeriggio i temporali si estenderanno ai rilievi appenninici centrali e alle zone adriatiche. Sabato graduale miglioramento sulle regioni settentrionali e diffusa instabilità su tutte le regioni peninsulari, con venti settentrionali in rinforzo e temperature in generale diminuzione.

Giovedì 2 luglio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su settori interni ed appenninici, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: massime generalmente elevate, fino a molto elevate sulle zone di pianura e vallive.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Venerdì 3 luglio 2020
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Temperature: massime generalmente elevate, fino a molto elevate sulle zone di pianura e vallive interne.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 luglio 2020

Prot. prov. N 3964 del 02 Luglio 2020