Previsioni Meteorologiche dal 5 giugno al 8 giugno 2020

Data emissione 05 Giugno 2020 alle ore 13:18

Situazione: un’intensa perturbazione atlantica interessa oggi l’Italia, determinando precipitazioni diffuse, a prevalente carattere temporalesco, al Centro-Sud. Nel corso della giornata le precipitazioni insisteranno sulle regioni del versante tirrenico e in seguito su quelle ioniche, mentre al Centro-Nord si avrà un netto miglioramento. Domani, con la temporanea ripresa del geopotenziale, un generale miglioramento interesserà il Paese, ma nel pomeriggio una nuova perturbazione proveniente dalla Francia porterà precipitazioni sui settori alpini che, nella giornata di domenica, si estenderanno a tutto il Settentrione e localmente anche sulle regioni centrali.

Venerdì 5 giugno 2020
Precipitazioni: assenti.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: molto mosso.

Sabato 6 giugno 2020
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in locale sensibile aumento.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per i giorni 7 ed 8 giugno 2020
Per la giornata di domenica non sono previsti fenomeni di rilievo. Per la giornata di lunedì è previsto l’arrivo di una nuova fase di maltempo.

Previsioni Meteorologiche dal 5 giugno al 8 giugno 2020

Prot. prov. N 3918 del 05 Giugno 2020