Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 giugno 2020

Data emissione 04 Giugno 2020 alle ore 13:07

Situazione: un’intensa perturbazione nord-atlantica ha raggiunto l’Italia portando precipitazioni diffuse, a prevalente carattere temporalesco, su tutto il Nord. Nel corso della notte e nella giornata di domani il peggioramento si trasferirà al Centro-Sud, preceduto dalla decisa intensificazione dei venti dai quadranti meridionali, interessando con le precipitazioni più intense le regioni del versante tirrenico e quelle meridionali peninsulari. Sabato, infine, complice la temporanea ripresa del geopotenziale, un generale miglioramento interesserà il Paese, lasciando però spazio a spiccata instabilità atmosferica in corrispondenza dei settori alpini, area che risulterà ai margini meridionali dell’area di bassa pressione che rimarrà salda sull’Europa centrale.

Giovedì 4 giugno 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti meridionali.
Mare: molto mosso.

Venerdì 5 giugno 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati, fino ad elevati sui settori occidentali della Regione.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca, specie su settori appenninici.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 4 al 5 giugno 2020