Previsioni Meteorologiche dal 3 al 4 giugno 2020

Data emissione 03 Giugno 2020 alle ore 12:55

Situazione: sull’Italia è ancora presente un flusso in quota a direttrice settentrionale che mantiene condizioni di relativa stabilità atmosferica. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, una profonda saccatura di origine nord-atlantica raggiungerà la Francia, scendendo poi di latitudine fino a coinvolgere le nostre regioni settentrionali, mentre al centro-sud prevarrà il tempo stabile, seppur con locali fenomeni temporaleschi pomeridiani. Domani, l’ulteriore approfondimento del sistema frontale apporterà precipitazioni diffuse al Nord, con relativo sensibile calo delle temperature; il peggioramento poi si estenderà gradualmente alla Toscana e, nella successiva notte, anche al resto del Centro, accompagnato da un generale rinforzo della ventilazione. Venerdì, la perturbazione raggiungerà il Meridione, con fenomenologia localmente intensa.

Mercoledì 3 giugno 2020
Precipitazioni: possibilità di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulle zone interne e montuose con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 4 giugno 2020
Precipitazioni: assenti
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti dai quadranti meridionali.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 4 giugno 2020