Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 giugno 2020

Data emissione 01 Giugno 2020 alle ore 11:43

Situazione: una saccatura posizionata sull’Europa orientale determina sull’Italia un flusso a direttrice settentrionale, con trasporto in quota di aria relativamente fresca. Oggi si prevedono ancora nubi e precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Meridione, specie fra Calabria e Sicilia. Sul resto del Paese condizioni più stabili, salvo annuvolamenti pomeridiani sui settori interni. Domani un debole impulso perturbato, proveniente dalla Francia, porterà annuvolamenti più consistenti sui settori alpini e sulla Sardegna, con precipitazioni, anche temporalesche, mentre sul resto del Paese si avrà solo instabilità pomeridiana sui settori interni. Da mercoledì il flusso in quota assumerà componente ciclonica, con un peggioramento sulle regioni settentrionali, che si estenderà poi, nella seconda parte della settimana, anche sul resto del Paese.

Lunedì 1 giugno 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne ed appenniniche, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori costieri adriatici.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 2 giugno 2020
Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui rilievi con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, sulle zone interne ed appenniniche, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale aumento, anche sensibile al centro-sud. 
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
 

Previsioni Meteorologiche dal 1 al 2 giugno 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3909 del 01 Giugno 2020