Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 maggio 2020

Data emissione 20 Maggio 2020 alle ore 12:43

Situazione: una struttura depressionaria, con centro d’azione sul Mar Tirreno, determinerà oggi moderata instabilità sull’Italia centro-meridionale, con precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco. Nella prima parte di domani saranno solo le regioni centrali adriatiche e quelle meridionali ad essere interessate dalle precipitazioni, mentre sul resto del Paese andrà rafforzandosi un promontorio, già robusto sulle nazioni più occidentali dell’Europa. Venerdì ulteriore consolidamento del promontorio sull’area mediterranea centro-occidentale, che assicurerà tempo stabile e soleggiato anche nei giorni a seguire.

Mercoledì 20 maggio 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui versanti orientali della regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. 
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in generale diminuzione, specie sul versante adriatico. 
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su medio versante adriatico; di burrasca nordorientali sui crinali dell'Appennino in serata.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Giovedì 21 maggio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse limitatamente alla prima parte della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno sigbnificativo;
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti settentrionali sui settori adriatici; da forti a burrasca nordorientali sull'Appennino centrale.
Mare: molto mosso.
 

 

Previsioni meteorologiche dal 20 al 21 maggio 2020

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 3889 del 20 Maggio 2020