Previsioni Meteorologiche dal 19 al 20 maggio 2020
Data emissione 19 Maggio 2020 alle ore 12:04
Situazione: una struttura depressionaria, attualmente sul Mediterraneo centrale, determina moderata instabilità sull’Italia, con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco. Oggi, le precipitazioni interesseranno le regioni centro-settentrionali, mentre domani si concentreranno su quelle centro-meridionali. Nella prima parte di giovedì, infine, le regioni interessate saranno perlopiù quelle meridionali, allontanandosi verso levante nel corso della seconda parte della giornata, anche grazie al rafforzamento di un promontorio sul Mediterraneo occidentale.
Martedì 19 maggio 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Mercoledì 20 maggio 2020
Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno sigbnificativo;
Temperature: massime in generale diminuzione.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Centro Funzionale d'Abruzzo
Prot. prov. N
3888
del 19 Maggio 2020