Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 maggio 2020

Data emissione 14 Maggio 2020 alle ore 12:24

Situazione: un’ampia e profonda struttura depressionaria centrata sulla Penisola Iberica, innesca la risalita di un flusso caldo sud-occidentale sul Mediterraneo centrale che investe direttamente la Penisola italiana determinando un’intensificazione nei bassi strati della ventilazione sulle aree ioniche e, al contempo, una spiccata instabilità sulle regioni settentrionali. Per oggi, quindi, sono attese precipitazioni dal pomeriggio sul Nord-Ovest in intensificazione serale che si protrarranno in parte della giornata di domani estendendosi alle regioni di Nord-Est mentre sul resto del Territorio si assisterà solo al transito di nubi alte e poco significative. Sabato un’attenuazione del flusso favorirà una diminuzione dell’instabilità, confinata quasi esclusivamente alle aree alpine.

Giovedì 14 maggio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso.

Venerdì 15 maggio 2020
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Temperature: : nessun fenomeno significativo.
Venti: localmente forti sud-occidentali sui settori appenninici.
Mare: molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 maggio 2020